ANDREA MANFRIN “il barba” (Batteria)
Nato il 15 dicembre 1984 a Soave in provincia di Verona, all’età di 10 anni gli vengono impartiti i primi rudimenti di solfeggio ritmico e chitarra classica. Solo un paio d’anni più tardi decide che il suo strumento definitivo sarà la batteria, iniziando a studiare con il grande Francesco Casale dal 1997 al 2001.
Successivamente interrompe gli studi continuando la sua preparazione come autodidatta, iniziando anche a fare concerti live in alcune cover band che spaziavano dal rock italiano fino all’hard rock portando avanti quindi un’intensa attività concertistica per tutta Verona. Ha ripreso gli studi nel 2007 per conseguire il diploma come insegnante presso il L.A.M.S. dove sotto la guida sapiente del maestro Ricky Turco, frequenta il M.D.I. (Modern Drum Institute).
Durante questi anni, ha partecipato a diversi seminari di batteristi nazionali ed internazionali del calibro di Ricky Turco, Franco Rossi, Gaetano Fasano, Sergio Pescara, Max Zaccheroni, Gianni Branca, Don Famularo, Skip Hadden, Ian Peace, Mike Terrana, Thomas Lang, Omar Hakim, Simon Phillips, Virgil Donati, Horacio “el Negro” Hernandez,Steve Smith, Benny Greb, Jojo Mayer e Dave Weckl inoltre ha partecipato ad una Masterclass di Christian Meyer presso la Saint Louis college of music di Roma.Ha frequentato per due anni consecutivi gli stage estivi full-immersion presso l’A.M.M.(accademia musica moderna).
Da meta’ giugno 2009 fino a settembre 2011 ha fatto parte del gruppo funky/disco 70-80 KRISSGROOVEBAND portando avanti un intensa attività live, a inizio 2012 invece si concentra sul BLUES facendo un trio tutto veronese (CATFISH TRIO) dove dopo un intenso anno di live registra un mini cd di quattro inediti. Dalla fine del 2012 è a disposizione della NordSudOvestBand e partecipa come batterista ai concerti del tributo nel Nord Italia.