ALESSANDRO CRISTELI (Tastiere, Synth)

ALESSANDRO CRISTELI (Tastiere, Synth)

Pianista, organista, arrangiatore e compositore, ha iniziato giovanissimo lo studio del pianoforte e successivamente quello dell’organo, diplomandosi nel 2008 presso il conservatorio di Musica di Verona, (in Organo e Composizione organistica), portando avanti anche gli studi di basso continuo. e ha partecipato a corsi di perfezionamento presso la prestigiosa Accademia di musica italiana per organo di Pistoia.

Nel 2012 si è diplomato anche in pianoforte presso il conservatorio di Trento e si è laureato anche in Economia e management delle imprese di servizi presso l’università di Verona.
Oltre agli studi classici, si occupa anche di musica moderna collaborando come tastierista – pianista e arrangiatore con varie band e orchestre, portando avanti un’intensa attività concertistica per tutta Italia.
Ha seguito corsi di produzione musicale tenuti da Alessandro Magri (B. Antonacci, Vasco Rossi e altri) e attualmente studia jazz con Stefano Raffaelli.
Da quasi dieci anni inoltre, si dedica con grande soddisfazione all’attività didattica come insegnante di pianoforte tastiere – sinth programming.